Il servizio di Data Entry consente di affidare in outsourcing al personale preparato e qualificato di IDC le attività di inserimento dati, liberando quindi le proprie risorse interne da mansioni ripetitive a basso valore aggiunto. La soluzione, personalizzabile in base alle specifiche esigenze del Cliente, include sia l’inserimento manuale dei dati, sia inoltre – ove possibile – l’inserimento automatico.
Grazie all’esperienza acquisita in quasi 25 anni, le nostre risorse sono pertanto in grado di effettuare il data entry per qualsiasi tipologia documentale: documenti fiscali, sanitari o bancari, contrattualistica, documentazione relativa a bolle, DDT o fatture, archivi anagrafici, fascicoli, registri e modulistica varia.
Siamo in grado di offrire un servizio di elevata qualità, dove il livello di errore è pressoché nullo; l’inserimento dei dati, inoltre, è eseguito assicurando la totale riservatezza delle informazioni e dei documenti gestiti.
Le soluzioni
Data entry
con OCR e intervento manuale
Servizio di data entry ideale per quelle tipologie di documenti che presentano campi rilevabili mediante tecnologie di lettura ottica avanzata (OCR), con parziale intervento manuale da parte delle nostre risorse specializzate. Il sistema OCR rileva in automatico i dati e, pertanto, gli operatori effettuano le operazioni di data entry o correzione dei campi direttamente da immagine digitale a video.
Data entrymanuale
Servizio di inserimento dati, svolto esclusivamente attraverso la digitazione manuale, per quei documenti dove non è possibile applicare tecniche di riconoscimento automatico o di estrazione (esempio documenti scritti a mano). Normalmente il servizio prevede inoltre una doppia registrazione (registrazione e verifica) per evidenziare eventuali errori.
Data entrycon estrazione
Servizio di inserimento dati ideale per quelle tipologie di documenti prodotti da sistemi informatici, che si prestano a processi di estrazione dei dati senza riconoscimento OCR. In questi casi, quindi, l’accuratezza dell’estrazione è prossima al 100% di corrispondenza dei dati estratti rispetto a quelli originali, rendendo dunque l’attività di integrazione manuale marginale e spesso inesistente.
Data entryonline
La soluzione prevede che le risorse di Indicom, dopo aver acquisito il know necessario per effettuare l’attività, si colleghino ai sistemi del Cliente per svolgere il servizio utilizzando le procedure aziendali, come se fossero parte integrante dell’organico aziendale del Cliente. Il nostro personale è pertanto in grado di svolgere lavori quali, ad esempio, fatturazione, bollettazione, gestione ordini, contabilizzazione e molti altri.
Perché il data entry in outsourcing
Precisione nell’inserimento dei dati
Elevata qualità del servizio erogato
Abbattimento della possibilità di errore
Integrabile con il servizio di digitalizzazione
Quali sono i vantaggi?
Soluzione personalizzabile
Scegli, in base alle tue esigenze, se destinare solo una parte delle attività di back office oppure delegare in outsourcing l’intero processo. Il servizio è, infatti, modulabile anche a seconda delle tempistiche e delle scadenze richieste dal Cliente.
Qualità del servizio
Grazie alla possibilità di disporre del nostro personale altamente qualificato, che vanta oltre 15 anni di esperienza nell'ambito del data entry, e a strumenti tecnologici avanzati, ti assicurerai standard di servizio elevati
Abbattimento i costi e tempi di lavoro
Delegando in outsourcing il data entry, riduci i costi e i tempi di compilazione, assicurandoti quindi maggiore precisione nell'inserimento dati.
Più risorse
Delegando l'operatività ad Indicom, liberi le tue risorse interne; potrai così destinarle ad attività più profittevoli per il tuo core business.
Privacy e riservatezza
E’ nostra priorità garantire il pieno rispetto dei dati che andremo ad analizzare. La loro privacy è garantita, infatti, da elevati sistemi e standard di sicurezza interni